This Post Has Been Viewed 39 Times

Tempo stimato per la lettura: 3 minuto (i) & 34 secondo (i)

Inaugurata nel gennaio 2010 Area51 Publishing è una nuova casa editrice esclusivamente digitale, propone applicazioni per iPhone e per iPad (distribuite sull’App Store di Apple, lo store delle applicazioni iPhone su iTunes), eBook realizzati in formato ePub e audiolibri (distribuiti sui principali store digitali internazionali, come iTunes e Amazon).

Lavorando su diversi generi, dai contenuti tradizionali a titoli e idee originali, e sfruttando i formati offerti dalle nuove tecnologie, intende dare corpo a un intreccio sempre fertile tra contenuti e supporti, tra sfera umanistica e area scientifica. In catalogo infatti si possono trovare la storia dei guerrieri di Roma come applicazione per iPhone, che sfrutta la tecnologia Gps per localizzare le battaglie sulle mappe, audiolibri di epica e poesie, prodotti di alta qualità realizzati avvalendosi della collaborazione e delle competenze artistiche di RavennaPoesia e Parametri musicali, e ancora thriller avvincenti che scorrono lungo le pagine dell’eBook. Gli eBook sono presenti sui principali store digitali italiani, come IBS, BOL, Deastore, SBF ecc.

Per utilizzare le parole di Simone Bedetti, fondatore di questo progetto, il sito www.area51publishing.com è lo spazio virtuale dove “l’editore si trasforma in contenitore”,

Source:

www.area51publishing.com

Intervista a Simone Bedetti

Testo completo su Amazon.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2021  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form e segnala innovazione o news

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?