This Post Has Been Viewed 18 Times

Tempo stimato per la lettura: 2 minuto (i) & 35 secondo (i)

Mentre il manoscritto è il risultato di fantasia e tecnica, il libro classico è un prodotto vero e proprio e si compone dell’idea, dello stile, di una copertina e di un codice isbn.

Ha un target (lettore a cui è indirizzato) esigente che va raggiunto, corteggiato, che non va annoiato o deluso.

Le domande da porsi per ogni prodotto sono:

  • cosa sto vendendo
  • a chi lo sto vendendo.

Avere una buona idea, una buona storia, un buon contenuto in mente è essenziale, deve venire dallo strano mondo della creatività, un mondo libero, senza schemi e senza regole, un mondo che non vuole essere imbrigliato. Ma da sole queste cose non produrranno un prodotto di qualità.

Una volta fuori da quel mondo il manoscritto può diventare il prodotto-libro e per farlo deve passare una fase di editing (profondo nel caso in cui necessiti di grandi variazioni).

Oltre al contenuto sono importanti le immagini (a corredo del contenuto o unicamente legate alla copertina) che sono un vero e proprio biglietto da visita per il lettore.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2021  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form e segnala innovazione o news

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?