This Post Has Been Viewed 14 Times

Tempo stimato per la lettura: 2 minuto (i) & 49 secondo (i)

Sul Web il linguaggio, per essere efficace, ha bisogno di essere rapido e semplice, tutto è infatti basato sulla comprensione immediata ma anche su contenuti di livello altrimenti tutte le componenti si solidificano e in meno di un minuto il potenziale lettore ha già cliccato qualcos’altro.

Gli editori, reggenti di parole e cultura, spinti da un business difficile, si sono spesso lasciati corrompere proponendo prodotti facili da vendere legati a personaggi pubblici come biografie di calciatori, cantanti, soubrette, presentatori, perdendo la magia di pubblicare emergenti e scrittori con nuove ispirazioni, pensieri ed emozioni.

Una buona parte di mercato è quindi legata a prodotti preconfezionati e metabolizzabili istantaneamente che garantiscono un buon successo ma schiacciano nuovi talenti e originalità, cosa che ormai è diventata un lusso soprattutto per la microeditoria.

Forse il Web in questo senso potrà rinnovare lo spirito editoriale sviluppando nuove identità e spingendo una crescita culturale provocando un nuovo interessante inizio.

Testo completo su Amazon.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2021  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form e segnala innovazione o news

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?