This Post Has Been Viewed 12 Times

Tempo stimato per la lettura: 4 minuto (i) & 12 secondo (i)

Il vostro editore non si occupa del vostro libro? Non si occupa della promozione e della vendita e state facendo tutto da soli?

Le domande da farsi:

  • a chi è rivolto il mio libro? (definizione del target)
  • come posso raggiungere il mio potenziale lettore? (i mezzi: eventi, web, interviste)
  • come posso provocare l’acquisto del mio libro?

Farsi conoscere e vendere sono due cose diverse: la pubblicità non basta ma serve.

Una domanda sull’efficacia dei mezzi che avete scelto: la vostra pubblicità su web (facebook ad esempio) a quante vendite del vostro libro corrisponde?
Anche se utilizzate un mezzo e avete dei riscontri se questo non raggiunge il vostro obiettivo (e il vostro obiettivo è vendere il libro oltre ad essere conosciuti) è uno spreco di tempo.

Pro dell’editoria digitale: qualsiasi mezzo utilizziate con un editore online potete avere un riscontro immediato sulle vendite, questo renderà sempre più inconcepibili i risultati dati dall’editoria old style anche perchè la valutazione dell’efficacia del mezzo utilizzato (esempio: la mia presentazione del libro all’evento x oppure l’intervista y o anche la pubblicità su web) si fa analizzando le vendite subito successive per concentrarsi sul mezzo che “rende di più” in “quel momento” (due fattori questi essenziali, la stessa cosa fatta in un momento diverso, in un periodo diverso può avere efficacia diversa).

Provocare l’acquisto è quindi non solo raggiungere le persone ma incuriosirle, creare un bisogno. Scrivere su web, proporre capitoli gratuiti, utilizzare video virali sono elementi importanti per catturare il potenziale lettore che, oggi, vuole essere sedotto più che raggiunto.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2021  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form e segnala innovazione o news

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?