This Post Has Been Viewed 5 Times

Il Marketing è un mondo complesso e articolato che tratta tutto ciò che è legato all’arte della vendita e allo studio di un mercato.

Il Marketing Strategico include le attività di analisi (studio del mercato, clienti, competitors, dati storici aziendali, dati esterni) e la definizione e la pianificazione dell’obiettivo strategico (piano di marketing) e delle azioni da compiere nel breve e nel lungo periodo per raggiungere l’obiettivo (action plan), si usa anche scorporare le attività di analisi nel Marketing analitico.

Il Marketing Operativo include tutte le attività pratiche volte a raggiungere l’obiettivo e definite dal Marketing Strategico.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2020  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form e segnala innovazione o news

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?