Motivi per la lettura

  • piacere della lettura / evasione
  • informazione

Tipologie di lettori

  • lettore a cui piace l’azione di leggere
  • lettore che cerca l’informazione

Punti su cui operare per trasferire da carta a digitale

  • trovare un buon supporto alternativo alla carta
  • adottare un modo adeguato al supporto per trasferire le informazioni (gesto, voce, vista, sensazioni)

Mercati di riferimento

  • mercato noto: lettori abituali
  • mercato nuovo: quanta gente leggerebbe di più se la lettura non fosse quello che è adesso? quanti sono i potenziali lettori di un “libro” che non si “legge” e che permette di fare altro contemporaneamente?

Un esempio di vendita del libro che si aggancia ad un mercato nuovo

Amazon sta vendendo libri utilizzando l’eReader, la possibilità di acquisto immediato e la “biblioteca” personale sull’eReader disponibile sempre e ovunque, hanno scatenato una spinta all’acquisto del “prima o poi lo leggero'” maggiore per la semplicità e la velocità, avere subito qualcosa che si desidera permette di risolvere un bisogno in modo immediato, questa e’ la chiave.

La lettura su carta è

  • immobilità
  • azione individuale

Un romanzo

si concretizza in parole ma non è questo,

un romanzo viene fuori molto poco dalle parole e molto da desideri illusioni immagini sensazioni conversazioni,

l’azione di trasferirlo su carta costa tempo e professionalità,

forse c’è un modo per lasciarlo dov’è, senza forzarlo e chiuderlo in un prodotto,

[tweetme via=”” tags=”” url=””]
il libro è, in fondo, prodotto naturale di uno sforzo innaturale,

potrebbe passare dalla mente dell’autore a quella del lettore in modo veloce e diretto?[/tweetme]

 

Scarica gratuitamente da InBook il libro sull’editoria digitale eBook né carta né web.

Tags:
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

© 2008-2020  ❤ 2SeeChange.it Tutti i diritti riservati. Lucia Montauti CF MNTLCU70T63C085T. Realizzato da 2BeOnLine.it

2SeeChange è in ascolto :)

Invia una email da questo form

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?